Weekend impegnativo per i nostri ragazzi, che hanno iniziato a gareggiare già da venerdì sera correndo in casa l’edizione 2019 della “Notturna città di Mirano”.
In questa serata di gare “tipo pista” organizzata dalla nostra società hanno partecipato le categorie G5, G6, esordienti ed allievi.
Sia tra i giovanissimi che tra gli allievi, la serata non si è conclusa positivamente: da segnalare solo il sesto posto di Alessio Delle Vedove nella prova di eliminazione deli allievi.
Meglio invece gli esordienti primo anno, che con Eros Sporzon hanno ottenuto il terzo posto nella corsa a punti dedicata ai ragazzi del primo anno.
Ed è stato sempre Eros Sporzon il protagonista anche della giornata di ieri, che si è classificato al secondo posto nella gara di Castel D’Azzano (VR), preceduto solo dal campione italiano.
Per quanto riguarda gli allievi, invece, va segnalato il decimo posto di Enrico Zanetti ottenuto nella volata finale per le posizioni dal terzo posto in poi.
La gara è stata caratterizzata da una fuga, a pochi giri dal termine, di un gruppo di 4 corridori che sono riusciti ad amministrare un vantaggio di circa 30-40 secondi sugli inseguitori. Dei 4 corridori al comando, il primo era riuscito a staccarsi cadendo purtroppo a poco più di un km dall’arrivo. Gli inseguitori hanno così chiuso lanciando la volata per le prime tre posizioni del podio.
Per quanto riguarda i nostri ragazzi, va detto che non hanno corso male: il nostro portacolori Francesco Pasqualato si è piazzato al terzo posto nella classifica di traguardi volanti; certo, il non essere riusciti a chiudere sulla fuga ed alcuni errori nel posizionamento nei treni “giusti” per quanto riguarda la volata conclusiva ha penalizzato il risultato, che avrebbe potuto portare anche qualche altro corridore bianconero nei primi dieci.
L’importante è che i ragazzi riescano a trarre insegnamento da questi errori, in modo da dimostrarsi più lucidi e decisi nelle prossime gare.
Infine, per quanto riguarda i giovanissimi, in gara a Castelcucco (TV) su un percorso ondulato al quale non sono abituati, i ragazzi hanno dato prova di carattere non perdendosi d’animo e concludendo tutti la corsa, in particolar modo Zamengo Miele Marco colto dalla sfortuna all’ultimo giro con la caduta della catena, ma la tenacia di finire ha fatto si di scendere e riagganciare da solo la catena e ripartire chiudendo all’undicesimo posto.
Come sempre, in conclusione, sono d’obbligo i ringraziamenti ai tecnici ed agli accompagnatori per il lavoro svolto durante la preparazione.
Foto gare notturna – Giovanissimi
Foto gare notturna – Esordienti
Foto gare notturna – Allievi
Foto gare 14 luglio – Allievi
ORDINE DI ARRIVO ALLIEVI:
1° ROCCHI MIKHAIL (G.S. S.MARIA CODIFIUME)
2° VARUTTI LIVIO (S.C. RINASCITA ORMELLE FRIULI)
3° SESSI ROBERTO (S.C.CERETOLESE)
4° URSELLA LORENZO (S.C. RINASCITA ORMELLE FRIULI)
5° CATTANI MICHAEL (S.C.TORRILE)
6° TREVISAN NICHOLAS (U.C. GIORGIONE)
7° CAVALLI STEFANO (VELO CLUB BASSANO 1892)
8° STRAGLIOTTO ANDREA (U.C. GIORGIONE)
9° GALLIO ALESSANDRO (FOX TEAM)
10° ZANETTI ENRICO (ASS.DILETT.U.C.MIRANO)
ORDINE DI ARRIVO ESORDIENTI 1° ANNO:
1° CAZZARO’ FRANCO (POL. SAN MARINESE)
2° SPORZON EROS (ASS.DILETT.U.C.MIRANO)
3° DAL BON FRANCESCO (ASD SC PALLADIO LIOTTO VICENZA 1973)
4° SAMBINELLO ENEA (ASD G.C.FAUSTO COPPI CESENATICO)
5° PIZZUTI CRISTIAN (ASD CYCLING TEAM EKOI PETRUCCI)
6° GARBI PIERLUIGI (S.C.TORRILE)
7° GABRIELLI FILIPPO (ASD G.C.FAUSTO COPPI CESENATICO)
8° PAPA NICOLO’ (ASD G.C.FAUSTO COPPI CESENATICO)
9° CORDIOLI LORENZO (ASD S.C. POLISPORTIVA CASELLE ROSSETTO)
10° DAGOSTINO SIMONE (A.S.D. COOPERATORI)
ORDINE DI ARRIVO ESORDIENTI 2° ANNO:
1° KAMBERAJ VALENTINO (CLUB CICLISTICO GARDOLO)
2° DAN RAYMOND (A.S.D. G.S. LUC BOVOLONE)
3° ROSSI LEONARDO (ASD BRUNO GAIGA C.A.M.P.I.)
4° SARAGONI GEREMIA (ASD G.C.FAUSTO COPPI CESENATICO)
5° PO ALESSIO (POL. SAN MARINESE)
6° FONTANA ALESSANDRO (ASD SANDRIGO BIKE SPORT TEAM)
7° GALLERANI FILIPPO (G.S. S.MARIA CODIFIUME)
8° CARMAGNANI ALEX (A.S.D. G.S. LUC BOVOLONE)
9° BIONDANI RICCARDO (S.C. BARLOTTINI LUGAGNANO DNC)
10° CATTIVELLI MATTEO (S.C.TORRILE)