Allievi
14/10/2018 – Cesano Maderno (MB)
56° Trofeo Villaggio San Pio X
Ultima gara della stagione per i nostri atleti, che hanno concluso il 2018 “in trasferta” in Lombardia.
Gara molto combattuta e dal ritmo elevato, caratterizzata da vari tentativi di fuga, sempre chiusi dal gruppo che riusciva a contenere i ritardi in al massimo poco più di una decina di secondi.
Buona la prova dei nostri ragazzi che hanno corso nelle posizioni di testa, anche se non tutti sono riusciti a terminare la gara a causa dei ritardi accumulati per essersi trovati coinvolti in alcune cadute che si sono verificate nella prima metà della corsa.
Corsa che nelle battute finali è stata animata anche dai nostri portacolori Sebastiano Carraro prima e Franceso Pasqualato poi, che però non hanno saputo dare incisività al loro attacco, in entrambi i casi annullato dal gruppo.
Gruppo che è arrivato compatto e che ha chiuso con una volata finale dove Mattia Garzara è riuscito a piazzarsi al sesto posto, concludendo così in maniera positiva la sua ultima stagione con l’Uc Mirano, dato che l’anno prossimo correrà con la categoria juniores.
Come appena detto, con questa gara si è chiusa anche la stagione degli allievi, che, purtroppo, dopo un inizio brillante è stata caratterizzata da un andamento in chiaroscuro, talvolta non proprio soddisfacente. Senza dubbio, ora è necessario approfittare della pausa invernale per lavorare nel migliore dei modi alla preparazione della stagione 2019, per riscattarci al meglio da un’annata non del tutto positiva.
Come sempre, un ringraziamento particolare va a Marino e ad Otello e a tutto lo staff tecnico per il loro impegno, oltre che a tutti i ragazzi ai quali va l’arrivederci per la prossima stagione.
Un grosso in bocca al lupo, invece, a Mattia Garzara e a Dennis Franceschini che l’anno prossimo gareggeranno con i ragazzi della categoria juniores.
[Foto]
ORDINE DI ARRIVO:
1° VALERIO DAMIANO (MADONNA DI CAMPAGNA)
2° D’AMATO ANDREA (TEAM GIORGI A.S.D.)
3° IACOMONI FEDERICO (C.C. FORTI E VELOCI A.S.D.)
4° PORTIGLIATTI LUCA (ROSTESE RODMAN)
5° PESCHI LORENZO (BIG HUNTER SEANESE BELTRAMI TSA)
6° GARZARA MATTIA (ASS.DILETT.U.C.MIRANO)
7° DIGNANI FILIPPO (S.C.A.P. TRODICA DI MORROVALLE)
8° GOBBO LORENZO (PEDALE SENAGHESE)
9° BAGATIN CHRISTIAN (S.C.ORINESE ASD)
10° GAROFOLI GIANMARCO (A.C. RECANATI MARINELLI CANTARINI)